I TEATRI DEL SACRO al Teatro Moderno di Latina
I TEATRI DEL SACRO arrivano a Latina, al Teatro Moderno della città pontina una rassegna dedicata al sacro. In scena tre spettacoli vincitori della seconda edizione del Festival: “Parabole di un clown (e Dio nei cieli ride)” il 9 marzo, “Il ponte di pietre e la pelle di immagini” il 30 marzo e “Guai a voi ricchi” il 22 aprile.
da Latina Today: L’offerta del Teatro Moderno di Latina si arricchisce di un evento culturale unico nel suo genere in tutta la provincia: la rassegna “I Teatri del Sacro”. Una manifestazione che attraverso tre spettacoli si interroga, con intelligenza ed originalità, sul sacro attraverso l’arte teatrale. Sulla scia del successo dell’omonimo Festival che si svolge a Lucca, il Teatro Moderno presenta al pubblico pontino questa mini rassegna il cui obiettivo non guarda esclusivamente allo spettacolo, ma anche (e soprattutto) allo spettatore, interlocutore privilegiato della messa in scena e testimone di un mistero che, nel caso della spiritualità, si carica di domande profonde e inattese.
“Il sacro guarda al teatro come ad una forma ritrovata, quasi un richiamo ancestrale, mentre il teatro riscopre nel sacro la chiave per affermare la sua vocazione a farsi interprete del presente, della vita, di “quella realtà del rango più basso” che Kator amava indicare come porta aperta sul mistero” – si legge nelle note di presentazione del Festival di Lucca. Ed è con lo stesso spirito che il direttore del Teatro Moderno, Gianluca Cassandra, porta nel capoluogo pontino questo prezioso assaggio della manifestazione. Gli spettacoli sono rigorosamente concentrati sulla sfida spirituale, unendo la tradizione sacra, la ricerca interiore e la religiosità popolare. Un teatro di tutti e per tutti dunque. Una vera e propria festa dedicata alla collettività, in perfetta armonia con lo spirito che caratterizza l’offerta culturale del Teatro Moderno di Latina.
tutto l’articolo: http://www.latinatoday.it/eventi/teatro/teatri-del-sacro-teatro-moderno-latina-9-30-marzo-22-aprile-2012.html
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!